15 maggio 2007

La mostra a Sansepolcro fa parte dei ricordi



L'amico Marco Baldicchi ieri mi ha consegnato le foto che aveva scattato in occasione della mia ultima mostra personale, a Sansepolcro ( Baldino al Borgo, appunto.). Vi sono ritratto insieme a Mario Argenti, il mio amico di gioventù e pittore di origine tifernate ,affermato in terra toscana. Fu proprio con lui e con Carlo Morini che, insieme, nel lontano 1954, decidemmo di esporre, per la prima volta, le nostre opere, in una galleria improvvisata in uno dei negozi del settecentesco Palazzo dei Marchesi Pasqui, in Corso Vittorio Emanuele, a Città di Castello. Colgo l'occasione per porgere da questo sito un grazie di cuore sia all'amico Mario ( il Birio, per i vecchi amici "castelèni") che a tutti quei "borghesi", che, nell'occasione della mia mostra, mi sono stati vicini. Un grazie particolare a Michele Foni e Luigi Falasconi e alla redazione del " GHIOZZO".

Nessun commento: