17 giugno 2009

quando correva Bartali..............................................

CLICKATE SOPRA L'ARTICOLO PER INGRANDIRLO

Con mia grande sorpresa e tanta nostalgia mi sono visto recapitare per posta la fotocopia sopra riprodotta, impostata, secondo il timbro postale, a Roma Fiumicino.
Non sapendo chi potesse essere l'anonimo mittente, ho ringraziato l'autore dell' articolo, l' avvocato Nicola Molè di Terni, carissimo amico fin dal lontano 1952, quando ci conoscemmo,appunto, sulle falde del Petrano, in occasione di un campo scuola dell'allora G.I.A.C, di Carlo Carretto. Sono trascorsi un' infinità di anni ( 57, per la precisione!), ma il ricordo di quelle giornate non mi ha abbandonato mai. Seguirono , sempre a Monte Petrano, altri campi, per diversi anni e le amicizie si cementarono, tanto che ancora con molti dei partecipanti, ho sporadici scambi di notizie. I ragazzi di allora hanno preso strade diverse e molti hanno fatto molta strada, chi nella professione , chi nelle istituzioni o in politica . Lo stesso avvocato Molè è stato Presidente della Provincia di Terni. Ogni tanto mi capita di avere notizie o incontrare qualcuno di loro e allora i ricordi galoppano......................

Nessun commento: