2 gennaio 2012

LA GITA AL MARE





A parte i formato, che ho già usato altre volte, ma sempre per scenette dei vicoli, ho affrontato per la terza volta, il soggetto del mare. Ma, mentre nelle volte precedenti ho raccontato storie non nostre, come, ad esempio, nel dipinto L'ATTESA , dove ho illustrato la tragedia del mare con la famiglia del pescatore in ansia sulla spiaggia, di fronte ad un mare in tempesta, o nell'altro soggetto marino, con il panorama di ANTIBES, in Costa Azzurra, nellla pala odierna, invece, la scena che ho illustrato è quella delle famose gite domenicali al mare, che venivano organizzate qualche decennio fa. Quindi vi ho raffigurato un vecchio pulmann ( la Corriera ) della CAT, mentre più facilmente, il servizio veniva svolto dalla ditta MONTESI. Come tante altre volte, mi sono abbandonato ai ricordi di quel tempo che, pur essendo passato da diversi anni, mi è restato nella memoria insieme ai tanti ricordi della ormai lontana gioventù. E' un dipinto ad olio ( 83x18 ), il primo quadro finito nel 2012-

Nessun commento: