8 gennaio 2012

IL PROFESSORE

Proprio riguardando il post precedente, dove appare in tutte le foto, mi è venuto in mente di ricreare un ritratto postumo del mio grande amico, l' indimenticabile " Professore", Benito Albi Bachini per l'anagrafe. Anche in questo caso mi sono avvalso della memoria e di qualche foto. Il risultato è sotto gli occhi: per quello che mi riguarda, ho raggiunto lo scopo prefissomi. E', naturalmente, un esercizio di grande nostalgia e la gran voglia di ricordarlo, visto che sembra che ci si sia un dimenticati di questo personaggio , che di solito viene mentovato solo per le sue famose battute pungenti e la sua vita, frettolosamente giudicata dai più, un po' troppo sopra le righe. Invece l'ho ritratto mentre dipinge. Glielo dovevo. A proposito, qualche tempo fa furono raccolte le firme perchè gli fosse dedicata una via. La risposta dei cittadini è stata eccezionale, ma a tutt'ogginon si è visto niente.........

Nessun commento: