12 agosto 2008

FINALMENTE SI DIPINGE!!!!!!!!!!!


La forza dell'abitudine
olio su tela - 30x40

VIALE D' AUTUNNO
olio su tavola - 32x41,5




DAL DOTTORE
olio su cartone telato - 50x40




ALLA FINESTRA
olio su tavola - 29,5x29

Questi sono i quattro quadri che ho dipinto, dopo una lunga pausa dovuta alla stesura delle ultime tavole e degli ultimi controlli del mio volume a fumetti , di cui ho trattato qualche post fa.
Nel primo, LA FORZA DELL'ABITUDINE, ho voluto raccontare una scenetta che fino a pochi anni fa succedeva e che penso ,ogni tanto, ancora si ripeta: il vicolo rappresentato è Via Borgo di sotto, quello che partendo da piazza Matteotti conduce a Via Marconi, attraversando la piazzetta dove sono L'OSTERIA e l'EMPORIO 45. Molti si ricorderanno che fino a qualche anno fa lì c'era uno dei numerosi "vespasiani" che la nostra ...retrograda città aveva sparsi per tutto il centro storico. Poi è arrivata la civiltà e questi vecchi servizi igienici sono spariti. Ma , purtroppo, la FORZA DELL'ABITUDINE è dura a morire e qualche nostalgico ( o.....distratto) torna sul luogo e...là !
Del VIALE D' AUTUNNO non credo che servano commenti o spiegazioni, come per gli altri due
dato che sono raffigurazioni di situazioni di vita, ognuno con una propria storia dietro che viene, come sempre, lasciata all' interpetrazione dei singoli. Io ho soltanto cercato di illustrare il momento. Spero di esserci riuscito. Come sempre aspetto vostri commenti, anche per e-mail.

Nessun commento: