5 ottobre 2007

LA FESTA DELLA MATTONATA

E' in pieno svolgimento la tradizionale FESTA DELLA MATTONATA , della quale riporto il bozzetto della copertina della pubblicazione che, oramai da moltissimi anni, accompagna la manifestazione .
Rappresenta l'oca, portata in barella sotto una "caniccia", durante la sfilata storica che culminerà, domenica prossima, alle ore 16 circa, in Piazza di Sopra, con la nomina del Cavalere e l'esibizione degli Sbandieratori di Gubbio, per rientrare poi nel rione, dove, in Corso Vittorio Emanuele, si svolgerà l'ormai famoso PALIO DELL'OCA.
Altra simpatica manifestazione della festa è LA PAPERA D'ORO , uno spettacolo di giovani ( e meno giovani...) talenti che si esibiranno nelle loro specialità :musicisti, cantanti, attori, imitatori ecc., davanti ad una giuria ed al giudizio spietato del pubblico, che avrà luogo sabato sera , alle ore 21, sempre in Corso Vittorio Emanuele. Per ulteriori informazioni sulla festa e le sue origini e tradizioni vi consiglio di ricercare fra i vecchi post di questo blog e, invitandovi tutti a partecipare , vi auguro un buon divertimento.

Nessun commento: