17 giugno 2006

la mia galleria


il concertino -acrilico su tavola- 40x50 - 2006

E', al momento, l'ultimo mio quadro. Con il contrasto della dolce serenità dello sfondo e della innocenza maliziosa del piccolo clarinettesta, ho voluto mettere in risalto la morbosa simbiosi della violoncellista col suo strumento, rapita, quasi, in un estasi sensuale e, vorrei dire, erotica.
L'idea mi è venuta assistendo ad un concerto di musica da camera, dove
la strumentista al violoncello abbracciava così il suo strumento, con le gambe, naturalmente, divaricate, e con quell'aria un po' sognante che molto spesso certi artisti assumono. E' stata una folgorazione. Il giorno dopo il quadro era già impiantato e, dopo qualche giorno di lavoro, ecco il risultato. A voi giudicare se sono riuscito nel mio intento. Ciao a presto.

Nessun commento: