19 agosto 2011

CALENDARIO 2012



Mi è stato chiesto di realizzare la copertina per un calendario per l'associazione che si cura dei bimbi con la sindrome di Down e delle loro famiglie. Ho accettato con entusiasmo, in quanto anch'io ho una nipotina, Ada, nata anche lei con questo cromosoma in più. Vi garantisco che sono bambini veramente speciali, che ti strappano letteralmente il cuore per quanto sono dolci. L'entusiamo, però, mi si è subito raffreddato alla messa in pratica di quello che avevo in mente: disegnandoli, i bambini, correvo il rischio di farne una caricatura. Allora ho cercato in vari siti ed ho trovato la soluzione : un collage fotografico con le loro "VERE" faccine! Ed ecco il risultato: Ho cercato di unire la loro realtà ad una scena immaginaria, fantastica, come di sogno. Dentro di me, presuntuosamente, penso di esserci riuscito.........

1 commento:

Cinzia ha detto...

Ci sei riuscito magnificamente!