30 novembre 2006

IL RESTAURO DEI MANOSCRITTI


Il quadro qui riprodotto l'ho ultimato oggi, ma è qualche mese che me lo trascinavo dietro, sempre col dubbio se terminarlo o abbandonarlo, vista la stranezza del soggetto, che esula in parte dalla mia normale produzione, e dal formato (46x83), notevolmente superiore al mio standard. Ma, ora che è finito, sono contento di averlo portato a termine, anche perchè in qualche modo mi pare che abbia qualcosa in comune col murale di San francesco. ma forse è solo questione di saio.

24 novembre 2006

DUE NUOVI QUADRI


Questi sono i frutti delle mie ultime fatiche. Sono due scenette di vita raccontate con i miei soliti mezzi. La prima mi è stata ispirata dai colori e dal
clima di questi giorni autunnali, mentre l'altro è un ricordo di vita vissuta e racconta un pranzo di nozze come usava fino a qualche tempo fa nelle nostre campagne, quando tutto si svolgeva fra il pranzo a casa della sposa e la cena nella casa dello sposo, che poi era la dimora della nuova famiglia. Per ospitare il numero elevato degli invitati, normalmente si apparecchiava la tavola nel capanno degli attrezzi, nel fienile o in altro vano abbastanza ampio, adatto allo scopo. Sono due opere di piccole dimensioni, realizzate su tavole, con colori acrilici.

17 novembre 2006

RIECCO SAN FRANCESCO


Dopo un mese di silenzio mi rifaccio vivo con l'ultimo parto del mio infinito ingegno: un'altro San Francesco. Questa volta non si tratta di un murale, ma di un quadro su tavola (39 x 42). Mi scuso per il lungo silenzio, ma come sapete, ho avuto la mostra collettiva di pittura e altri impegni. Anche oggi vado un po' di fretta. Vi saluto tutti e aspetto vostri commenti. Ciao!